Tutto sul nome MATTIA CARLO

Significato, origine, storia.

Mattia Carlo è un nome di origine italiana che deriva dal nome latino Matthaeus. Matthaeus, a sua volta, deriva dal nome ebraico Mattityahu, che significa "dono di Dio". Il nome Mattia Carlo ha una lunga storia nel mondo italiano.

Il primo personaggio storico noto con il nome Mattia Carlo era un vescovo di Benevento vissuto nel IV secolo d.C. Nel corso dei secoli, il nome è stato portato da molti personaggi importanti della storia italiana, tra cui il famoso pittore del Rinascimento Matteo di Giovanni e il compositore del XIX secolo Matteo Salvatore.

In Italia, il nome Mattia Carlo è spesso associato alla città di Milano, dove è uno dei nomi più popolari per i bambini. Tuttavia, il nome è diffuso in tutta l'Italia e si può trovare anche in altre nazioni europee con una forte presenza di popolazione italiana.

Il nome Mattia Carlo ha un suono elegante e sofisticato, ed è spesso associato a persone di successo nella vita professionale o artistica. Tuttavia, come tutti i nomi, non esiste un archetipo fisso per le persone che lo portano, e ogni individuo con il nome Mattia Carlo è unico e speciale a modo suo.

Vedi anche

Italiano
Italia

Popolarità del nome MATTIA CARLO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Mattia Carlo è stato scelto per un totale di 44 bambini in Italia dal 2002 al 2023. Nel 2002, ci sono state 10 nascite con questo nome, seguite da 14 nel 2008. Tuttavia, il numero di nascite è diminuito negli anni successivi, con solo 8 nel 2015 e 6 sia nel 2022 che nel 2023. È interessante notare come la popolarità del nome Mattia Carlo sia diminuita nel corso degli anni, passando da un picco di 14 nascite nel 2008 a solo 6 nascite negli ultimi due anni.